Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2015, 12:23   #26
erisen
Imperator
 
L'avatar di erisen
 
Registrato: Feb 2010
Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 5.514
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luigi510 Visualizza il messaggio
non fate paragoni con erisen che è un dio del nano, in 20 litri ti alleva di tutto dai molli alle acropore, ci mette pesci, schiuma con un Niagara ed ha anche vasca magra XD
lo fa sembrare semplice si, ma è lui che è preparatissimo!!!
io l'ho vista accesa ma non su vasca, e paragonata con un altra plafo da 27w con soli 9 led, non è niente di più, apparte il prezzo per me esagerato, poi è la mia opinione, puo darsi anche che sia io che non ne capisco nulla ;)
la gnc può non convincerti e in effetti ha alcuni gravi difetti oltre che tanti pregi.... ma con la e-shine hai toppato proprio!
piuttosto compra le barre ocean led (ottime ma costose) o una razor (non adatta però alle acropore) ma la e-shine è una lampada dal proggetto vecchio, mal posto e dalla distribuzione di lenti e luci davvero pessima.
quando l'ho vista accesa (e poi ho provato i 'danni' in un mese) non potevo crederci che fosse così famosa!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da alessandrai Visualizza il messaggio
No duri sono molto difficili soprattutto se posizionati troppo in basso però calcola che quello che me l'ha venduta in un 40 litri aveva messo sulla cima della rocciata alcuni S.p.S molto easy e li allevava granquillamebte
la gnc è una lampada per gli sps.
Non solo non privilegia molli ed lps (ne esalta assai poco le fluorescenze rispetto agli altri led) ma sulle acropore ha un effetto miracoloso... le vedi come rinascere! estroflettono i tentacoli, ri rafforzano e crescono come nessun altro tipo di led riuscirebbe mai a fare.
Purtroppo però la gnc ha i suoi svantaggi.... a mio avviso la luce naturale è troppo gialla e va per forza corretta con alcuni led royal blue, eppoi sui molli ed lps malgrado la correzione non rende mai bene le fluorescenze.
Tuttavia la vasca nel complesso è molto più luminosa e la luce ben distribuita, e questo fa si che i coralli ricevano luce uniformemente e non - come spesso accade coi led - di avere le punte chiare e bruciate e la base del corallo scura o peggio tirata.

però se il tuo obbiettivo sono le acropore.... ti consiglio di comprare un altra minu da affiancare alla tua. così sarebbe perfetto
e magari costruisciti uno skimmer a porosa.

Ultima modifica di erisen; 02-07-2015 alle ore 12:28. Motivo: Unione post automatica
erisen non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13932 seconds with 13 queries