Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2015, 11:19   #84
steek
Ciclide

L'avatar di steek

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gius leon Visualizza il messaggio
Le mani le lascio in tasca.
Ho scelto una vasca di anubias x evitare tante complicazioni...quindi il fondo è inerte. Ma me ne sono pentito di già. Ma ormai. Fra qualche anno cambio!
Non è proprio come la immaginavo, ma mi si sono distrutte le anubias comprate x le radici e ho messo la rimanenza. È un po vuoto. Ma col tempo lo riempio.
Tu dici che l acqua ambrata dia x l esplosione batterica?? Ma io il filtro lo acceso solo stamattina. Secondo me deriva un po dal fondo, ho cercato di sciaquarlo al meglio..forse non è bastato.
Le luci le tengo accese dalle 18 alle 22 ora. È esposto bene e si illumina di luce solare dalle 7 alle 13 almeno...
So che le anubias hanno bisogno di poca luce.
Le anubias a terra le ho messe il più possibile col rizoma scoperto, maalcune avevano radici talmente corte che ho dovuto interrarle di più, spero non marciscano..

mi sembra di vedere cryptocoryne oltre le anubias, se è cosi usa le tabs da fondo vicino queste piante e non avrai bisogno di nessun fondo fertile.
le anubias a maggior ragione che stanno a pezzi non le tenere interrate, legale ad un sasso e affonda solo quello.
l'acqua non è ambrata, comunque saranno anche particelle del fondo in sospensione ma tranquillo, ci penserà il filtro a sistemare le cose.
4 ore di fotoperiodo sono poche....comincia con 6 e aumenta man mano fino ad arrivare a 8.
la luce solare diretta, non fargliela prendere mai.....

Page generated in 0,15919 seconds with 13 queries