Discussione: Lampada uv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-2015, 19:42   #11
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Lo stadio incistato di ichtyophtyrius , o per meglio dire, visto che stiamo in ambito marino, si parla di oodinium/cryptpcaryon e quindi parliamo di PROTOZOI non di batteri, su cui la lampada UV ha un effetto random , poiché rispetto ai batteri hanno una composizione nettamente differente...
Inoltre l' efficacia della lampada uv-c nel marino è direttamente correlata a diversi fattori quali:
1) lo Scattering, ovvero la deviazione delle radiazioni a causa di particelle sospese, che consentirebbe di interrompere l’esposizione dei microorganismi ai raggi vanificando l’azione della lampada;

2) Presenza di minerali in traccia;

3) La trasmittanza dell’acqua ovvero la caratteristica di poter essere attraversata dai raggi uv, cioè più è limpida , maggiore sarà l’azione della lampada...

In poche parole nel marino non serve a molto oltre al solito discorso della eliminazione della parte buona dei microrganismi...

Devi cercare di capire come è nato questo fenomeno e riuscire ad eliminarlo totalmente visto che le forme larvali non vengono quasi minimamente toccate...




Posted With Tapatalk
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie tene Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,12352 seconds with 14 queries