Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2015, 16:00   #7
Gabriele Santerini
Protozoo

L'avatar di Gabriele Santerini

Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buonasera a tutti. Scusate se non vi ho fatto sapere nulla questo fine settimana ma ho avuto un po di casini... Purtroppo il test per il ferro non l'ho trovato, l'ho ordinato su internet quindi credo che per mercoledi/giovedi dovrei averlo, intanto come da voi suggerito ho aspirato più ciano possibili a filtro spento, ho aspettato un po prima di riattivarlo, cambio di 25 litri d'acqua, ho inserito una pompa di movimento del filtro interno che ora non c'è più. Posizionata sull'altro lato, in modo da avere un bel movimento... Anche troppo se devo essere sincero, la bocchetta di quella pompa "spara" acqua, infatti le rasbore non hanno proprio gradito molto la cosa, ma ho visto che già ieri sera si erano più o meno adattate... Ho continuato la fertilizzazione in quanto volevo evitare di interromperla del tutto per evitare spiacevoli conseguenze da piante o dai ciano stessi, dopo un oretta circa dalla fertilizzazione (era l'ora del s7 +e15) ho misurato i valori di no3 e po4... Po4 sono rimasti invariati a 0 mentre i nitrati sono saliti a 5
Domani, visto che oggi non sono a casa, provo a misurare nuovamente i valori per capire se i nitrati son rimasti tali o se sono già scesi... Potrebbe darsi che debba un po aumentare le dosi di fertilizzazione... Un altra cosa, quale pompa di movimento potrei metterci in maniera definitiva dentro? Perché quella di ora provvisoria manda veramente forte l'acqua... Forse a causa della dimensione dello sfiato piccola... C'È qualcosa magari di una portata decente per un dolce ma che abbia una bocca abbastanza grande da non creare "tornadi"(passatemi il termine) in acqua?
Gabriele Santerini non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11311 seconds with 13 queries