Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-2015, 20:41   #14
Explorer
Plancton

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Intanto grazie degli utili suggerimenti sulle combinazioni più consone. Sperando di fare cosa giusta e buona, avendo domande molto simili a quelle di chi ha aperto la discussione,mi unirei anch'io anziché aprire una nuova discussione simile.

Prima domanda, acquario: da acquistare per biotopo Malawi. Pensavo a un rio 240 o rio 300 (Juwel) di 240 e 300 litri rispettivamente. Il prezzo è molto differente, le misure molto simili (121x41x55H oppure 121x51x66H) e quindi penserei al 240. Grande differenza fra i due sembra essere la luce (2 o 4 T5) ma senza piante... Vi chiedo quindi se vedete differenze sostanziali che giustifichino il modello più caro o se anche secondo voi per i Malawi i 2 acquari sono egualmente validi.

Seconda domanda, valori acqua: gli acquari che ho già hanno PH 7.8 e Kh 5.5. Supponendo che il nuovo acquario non abbia dinamiche attualmente imprevedibili, il kh sarebbe tollerabile a questi valori?

Terza domanda, popolazione: non amo vedere pesci grandi per l'acquario in cui vivono, anzi. Inoltre vorrei pesci che mi possano perdonare errori anziché una strage continua causata da un eventuale setup mediocre. Pensavo a:

- labidocromis caerulei (1M-3F) e Aulonocara stuartgranti (1M-3F) e il mio favorito Cynotilapia Afra (1M-3F)

potrebbe andare o troppe specie diverse? Sono pesci di facile reperimento? meglio 1/3 o 1/2 come ratio maschi femmine?

Quarta domanda, mantenimento: ho letto informazioni discordanti sui cambi dell'acqua. Oltre al filtro interno pensavo di aggiungere un Pratiko 300. Realisticamente potrei però cambiare il 10-12% dell'acqua tutte le settimane. Non il 20-30%. Accettabile o meglio cambiare tipologia di pesci se questo è il caso?

Grazie mille per le utili informazioni!

Ciao,

Don

Ultima modifica di Explorer; 28-06-2015 alle ore 21:20.
Explorer non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13298 seconds with 13 queries