Discussione: Allestimento 20 lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2015, 21:03   #2
gius leon
Guppy

L'avatar di gius leon

Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho un 40litri con endler e neocaridine...una radice, due pietre e molte piante....molto bello da vedere e gli endler sono molto vispi. Le neocardine però (prima padroni della vasca) soffrono un po questo rapporto. Da un po di gg stanno sempre nascoste e una è stata uccisa. Anche se è la prima e l unica volta che mi è successo in tanti mesi..
------------------------------------------------------------------------
C'è da dire che con gli endler difficilmente le neocaridine riusciranno a riprodursi se non hai molta, ma molta vegetazione e fitta. Sti piccoletti si fiondano dappertutto e arrivano in ogni buco..e poi sono voraci! Ma in compenso avrai molte nascite di avannotti
------------------------------------------------------------------------
Penso una cosa. In una vasca così piccola vanno pochissimi pesci..al posto degli endler che sono molto minuti metterei un trio di guppy (1m e 2f)..è più vistoso e riempie meglio la vasca. Poi x le neocaridine forse è pure meglio, non riuscendo ad arrivare dove arrivano gli endler.
Per quando riguarda l allestimento ti consiglio di creare qualche piccola grotta..o con un cocco oppure, come ho fatto io, sotto la radice. In modo da dar riparo alle neocaridine. Vegetazione tanta, ma senza immischiare molto, pochi 20litri, rischi di non riuscire a valorizzare nessuna delle piante. Io metterei piante semplici...delle anubias miste magari. Qualche rotala..e galleggianti x gli avannotti.
Ti hanno mai detto che è più difficile gestire un acquario da 20 litri che uno da 200??? Beh....credici!! Io ci sono passato..

Ultima modifica di gius leon; 26-06-2015 alle ore 21:10. Motivo: Unione post automatica
gius leon non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09641 seconds with 13 queries