Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2015, 07:33   #1
AC2000
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Help - Alga a pennello ?

Ciao a tutti,

Nella nuova vasca avviata da circa sei settimane riscontro la crescita di alghe sulla radice.

La vasca (circa 100 lt) è stata avviata da circa 6 settimane ed all'interno ho solo due pesciolini. In vasca uso il Roboformula è la CO2 ed ho iniziato alla terza settimana a fertilizzare con il Flourish Seachem 1/2 dose a settimana. I valori sono i seguenti: NO2-=0 NO3-=0,5 NH4=0,05 PO43-=0 FE=0 pH=7,5 KH=8 GH=9 (tutti i test con reagenti JBL) pH anche elettronico. Illuminazione circa 7 ore per giorno con una lampada della Aquatlantis EasyLed 2400 lm 6800 k.

Al momento ho tolto i due pesciolini (spostati in vasca di provienenza) e la radice dalla vasca per effettuare il trattamento alla radice con acqua ossigenata (letto in vari articoli), pertanto vasca vuota.

Togliendo la radice dalla vasca ho notato le alghe anche in altre parti. Ho comprato l'acqua ossigenata e l'ho spruzzata con un nebulizzatore su tutta la radice. Ho atteso un'oretta e l'ho bollita per un'oretta. Spero di aver fatto bene.

Ho notato anche le stesse alghe sulle foglie della Crypto... mi chiedevo se fare il trattamento anche nella vasca, visto che non ci sono pesciolini, con l'acqua ossigenata... cosa mi consigliate ?

Grazie a tutti.
AC2000 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08319 seconds with 15 queries