Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-2015, 20:53   #7
LinkinFra
Guppy

L'avatar di LinkinFra

Città: Frosinone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho letto tutto. La tua situazione è molto simile alla mia, la differenza è che io mi ero affidato ad un negoziante piuttosto che al forum, e ho commesso parecchi errori che tu hai potuto evitare. Ti dico solo egli mi disse che in 50 litri ci vanno 6 pesci.
Per quanto riguarda la vasca, come ti ho accennato poc'anzi non posso proprio modificarla, uno dei motivi è lo spazio, ma l'altro è che mi è stata data da mio cugino come regalo (infatti scrissi indietro che inizialmente era progettata per dolce che poi lui usò per marino), e i miei non volevano nemmeno prenderla (infatti mi avrebbero concesso solo il 44l). Per questo non tollerano che cambi vasca, faccia il cambio e tutto, almeno non ancora. Cioè ho fatto tanto (compreso cambiare divani) per l'acquario, e ora devo stare a cambiare tutto, dicono loro? Io lo farei perché mi hai fatto intendere subito la situazione, ma mi è davvero impossibile purtroppo.
Per questo al momento devo adattare questo acquario alle necessità per un po' di tempo, il tempo di laurearmi e poter pensare bene alla vasca (non lavoro). Il negoziante mi fece passare l'allestimento di un marino per una cavolata, mi disse che la mia vasca era per dolce, ma non sapevo niente nemmeno dell'importanza della luce, potevo comunque usarla, ma se l'avessi saputo avrei allestito un nano da meno litri ma progettato proprio per lo scopo.
Per questo devo pensare a cosa fare con la vasca e come tenerla al meglio, almeno per un po' di tempo.
Il dsb lo sconsigli per il poco spazio in altezza, io volevo metterlo per aiutare lo schiumatoio, che è essenziale e prenderò, hai altre accortezze da dirmi? O alternative? Una colonna d'acqua di 25cm che svantaggi comporta?
Grazie
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da hkk.2003 Visualizza il messaggio
:O Roberto è stato un newbie?
Credevo fossi nato con il sangue salato.

C'è un ex utente di questo forum (un po' strambo a dire il vero) che si è fatto fare una vasca In pvc appositamente per avere una colonna d'acqua di 28cm.
Ha anche cercato di spiegarmi perché l'ha voluta così, parlando della circolazione, della luce e di altre cose varie...

Personalmente penso che una colonna così bassa limiti molto le scelte degli animali da inserire. Io ho un lobophyton alto circa 25 cm, il suo non supera i 7, probabilmente anche i coralli soffrono di nanismo indotto?

Posted With Tapatalk
Beh a me come pinnuti bastano gli ocellaris e un terzo che devo scegliere, se le scelte sono limitate poco importa, mi piacciono gli animali in generale. Da 4 pesci posso anche passare a tre se la vasca non mi consente di meglio.
Per i coralli, volevo mettere un paio di molli (i più resistenti) solo per lo sfizio di averne, ne prenderei di tipi che non sviluppano in altezza in modo che non vadano incontro a nanismo, se il problema è solo il nanismo posso anche comprarli, altrimenti posso tenere la vasca anche senza coralli come è stata finora (anche se un po' mi dipiacerebbe).

Ultima modifica di LinkinFra; 25-06-2015 alle ore 20:59. Motivo: Unione post automatica
LinkinFra non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12858 seconds with 13 queries