Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-2015, 14:00   #3
belzebu
Plancton

L'avatar di belzebu

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,

L'acquario ha avuto una maturazione di un mese, il picco in salita, degli NO2 c'era già stato in fase di maturazione, a quel tempo arrivarono addirittura a 0,4! I pesci sono stati inseriti tutti insieme, quello si. Il filtro è un BlueExtreme 1100 della Ferplast, esterno, cosa intendi per "filtro in sofferenza" ? Non adatto al litraggio ?! Non so...
Al momento, cosa che non ho scritto prima, mia dimenticanza il filtro sta lavorando alla metà della potenza di filtraggio della pompa, ha infatti una regolazione in tal senso.

Si le lampade UV le utilizzerei spot, per prevenire infestazioni di alghe, che come già detto, temo come la peste :) Non per gli NO2 altri, magari esistesse una lampada o qualsiasi altra cosa in grado di contenerli :) Sarebbe il massimo! :) Ho fatto io un po' di minestrone nello scrivere.
Vorrei cmq provarne una, magari di quelle dal collegare al tubo di mandata, e schedularne con un timer l'accensione periodica, da suddividere nel tempo...

Questa sera ripeterò i test, e aggiornerò anche i valori per il test NO3 che al momento non ricordo proprio...

Come sempre grazie

BLZ

Page generated in 0,08567 seconds with 13 queries