|
Originariamente inviata da Giuansy
|
no per il discorso alghe la triade non influisce....influiscono PO4 NO3...e altri fattori...
ora non ho tempo di andare a rileggermi tutto il post (abbi pazienza)....cmq se hai tempo e voglia....fammi un sunto dellla vasca (vita morte e miracoli) in modo che mi faccio un'idea e vedo se posso aiutarti....cmq se i valori sono a posto (NO3 e PO4). nel giro di poco le alghe sono destinate a regredire.....partiamo da li.....(poi gli altri fattori.....si cercano e si va per esclusione).....
|
Ho misurato anche il MG :
NO2: 0 mg/L
NO3: 0 mg/L
PO4: 0.01 mg/L
MG: 1560 mg/L
CA: 422 mg/L
KH: 6
Il sunto è questo, la vasca ha ormai 8 mesi e vedo ancora molte alghe. Sono partito subito con 2 ocellaris perché venivano da un'altra vasca. è un dsb con tutta sabbia viva ( con inoculo ) . Se leggi nel primo post ho scritto anche tutta la tecnica.
Ho passato una grossa fase algale nei primi mesi ( se torni indietro di qualche pagina avevo messo le foto ) con N03 alle stelle.
Ora la vasca si presenta così. Volevo sapere come potevo risolvere con le alghe che sembrano non sparire. Ho anche una dolabella, ,ma essendo piccola non mangia tantissimissimo.