Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2015, 22:16   #11
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Leopoldo123 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Consolato Visualizza il messaggio
Ciao,diciamo che non sono un esperto ma bene o male sto riuscendo a portare avanti i miei dischi,cercherò di darti una mano ...
1-il fondo non è l'ideale dato che i discus amano soffiare sul fondo per mangiare quindi servirebbe della sabbia fine,
2Dovresti dire almeno i valori più importanti come PH/kh/gh/no2 e la temperatura,
3Come alimentazione ti conviene prendere dell'artemia e del granulato discus della tetra (io appena li ho comprati erano ridotti molto male e sono riuscito a riprenderne 3 su 4 uno ancora è un po a punta,facendo cambi settimanali del 20% ,dando da mangiare poco ma spesso )
Diciamo anche che i discus sono pesci di branco e dovrebbero stare in minimo 4/5 esemplari
Innanzitutto grazie! I valori sono
ph 6.9-7.0-7.1
Kh 4
Gh 8
No2 0
Temperatura 28 gradi
Si alimento gia con granuli per discus e con artemia surgelata...


I valori vanno bene, anche la temperatura. Purtroppo non c'è molto da fare, non penso tu li abbia da molto tempo per cui i danni li ha fatti chi li ha tenuti prima di te. Dovresti aumentare il numero di esemplari, cambiare il fondo perché quello non lo riesci a tenere pulito come si deve. Se comunque mangiano con appetito più volte al giorno e i valori sono stabili potrai avere solo dei miglioramenti con il tempo anche se non enormi.
michele non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12765 seconds with 14 queries