|
Originariamente inviata da Orinoco
|
|
Originariamente inviata da maramao
|
Ho la tua stessa vasca, se cerchi luce calda ecco la lista dei compatibili per Rio 300:
JBL Solar Ultra Tropic 4000k (spettacolare)
SERA plant color 4900k (discreto)
JUWEL nature 4100k (buono)
DENNERLE color plus 3100k (discreto)
DENNERLE special plant 3000k (ottimo)
Consiglio i sopracitati dato che sono piu' giallognoli, meno penetranti e bianco ghiaccio dei 6000k in su.
Potresti mettere i nature della Juwel da 4100k con un Dennerle Special plant da 3000k 
....calcola anche che sono pesci che non vogliono tanta luce.............
|
Infatti vorrei evitare una luce "da stadio" proprio per non infastidire i pesci. Leggevo che i Dennerle Trocal Color Plus fanno risaltare i colori rosso e blu. Tu li usi? Eventualmente, se scegliessi due di questi, a quali altri neon li potrei abbinare? Sono indeciso tra 2 Color Plus + 2 Amazon Day oppure 2 Color Plus + 2 Special Plant
|
Anche io ti consiglio 2 neon per le piante poco esigenti che hai e soprattutto per i discus che non amano tutta quella illuminazione, detto cio' ti sconsiglio il color plus perchè ha molto blu che favorisce le alghe.
Se vuoi un abbinamento caldo metterei Juwel nature piu' Dennerle special plant (4100 + 3000) , se vuoi un mix 6000 + 4100 puoi optare per Juwel nature e Dennerle amazon day.
Ho messo sempre il Juwel nature per la gradazione bassa perchè costa meno del Jbl e del Dennerle.