Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2015, 14:43   #7
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
Ciao e benvenuto fra i nanorefeer......


intanto quoto il Mod. (segui quanto consigliato e vedi che avrai soddisfazioni)....

però (non te la prendere a male) ma la vasca non è che sia propio il max...nel senso che è lunga e stretta e per un nanoreef non è che vada tanto bene he??....non impossibile ma dal punto di vista pratico ha dei problemi....sia per la rocciata per l'illuminazione e sopratutto per il buon movimento/corrente che in un reef è di vitale importanza....sopratutto intorno e "dentro" la rocciata...e appunto essendo lunga e stretta avrai dei problemi ad ottenere questo....
sarebbe senz'altro meglio optare per una vasca a forma di cubo....poi se non hai possibilità va bene anche questa lunga e stretta ...diciamo che è un pochino più "problematica"....


per le rocce all'asciutto (le puoi utilizzare benissimo) ma oramai sono morte (non ti preoccupare che poi diventano vive)....ma i tempi di maturazione si allungano....
per contro non hai il rischio di trovare animali indesiderati e dannosi (eunice-Apitassie-majano e innumerevoli alghe infestanti)

se decidi per queste rocce, prima di utilizzarle, ti consiglio di metterle in pentola e bollirle per qualche minuto....in modo tale da sterlilizzarle......

PS: se ne hai la possibilità prima di prendere queste rocce controlla il loro peso...mi spiego
pià sono leggere in rapporto al loro volume piu sono "poroso" e piu sono "buone"



inutile dire che se hai dubbi e perplessità, non fai altro che fare un fischio
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie alegiu Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,13354 seconds with 15 queries