Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-2015, 16:33   #64
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Geppy Visualizza il messaggio
Per me uno schiumatoio che lavora così non è ben tarato. Quando le bolle sono così grosse e persistenti, vuol dire che il "merging" avviene troppo presto (probabilmente ancor prima che le bolle arrivino integre al collo) e/o che sono troppo cariche rispetto alla quantità di acqua trasportata dalle stesse (quindi non che c'è troppo o troppo poco carico organico).

Io agirei sul livello dell'acqua in sump (se ne hai la possibilità, naturalmente) alzandolo di 1/2 centimetro alla volta ed aspettando 24 ore per verificare la risposta dello skimmer.

Stai attento a non variare altri parametri e, soprattutto, a fare nulla che possa inibirlo.
Ciao Geppy, avendo la pompa senza girante a spazzola l'altezza in sump dice davvero poco, per altro aumentando il livello peggiora. Al limite andrebbe diminuito il livello per schiumare più secco.
Ma secondo me non ci vedo particolari problemi, al di la che non sia una schiuma bella da vedere, per altro avendo un venturi in aspirazione si comporta in modo molto diverso da un normale schiumatoio con girante a spazzola.
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13475 seconds with 13 queries