Discussione: recuperare gli errori
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-2015, 15:54   #2
mezzastrega
Protozoo

Città: padova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alegiu: e una volta risolto il problema pesci... come faccio a fare maturare la vasca con i coralli dentro?

CrestedLucifer: veramente i JBL sono quelli che mi danno meno problemi, perchè sono basati su una sorta di titolazione, per cui basta contare le gocce al viraggio di colore. Mentre per nitriti e nitrati devi scegliere se è un rosa chiarissimo, o un po' meno chiaro o mediamente chiaro... molto opinabile. In ogni caso, decisamente devo comperare altro.

HKK: ci sono stati troppi pesci nella mia vaschetta. Il centropyge è morto, con mio grande dispiacere. L'hepatus non l'ho neanche nominato perché sono convinta che là dentro non deve stare ed è al centro di una discussione che potrebbe portarlo ad una vasca di 200 litri. Oppure al negozio insieme ai pagliaccetti. Dipende dagli esiti della discussione.

Rimane che il DSB dovrebbe maturare, quindi intanto dove metto tutti gli altri? Il picoreef mi pareva un'idea decente, visto che c'è chi riesce a farci prosperare di tutto ed in teoria io non ho animali superesigenti (pesci a parte). Naturalmente dovrei procurarmi una lampada ed una pompa di movimento.
Oppure decidere per un acquario più grande, con tutti i relativi costi, che in questo momento sarebbero un po' fuori dalle mie priorità. E ci sarebbe il tempo di maturazione in ogni caso.
Farlo maturare "abitato" mi pare di aver capito che sia possibile, ma difficile e molto sconsigliabile.

Però grazie mille.
mezzastrega non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09608 seconds with 13 queries