Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-2015, 10:11   #9
TheHeartBrigade
Plancton
 
Registrato: Jul 2010
Città: ><
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno a tutti, riporto su questa discussione per aggiornamenti.

E' passato più di un mese da quando vi ho chiesto aiuto per la situazione del mio cometa.
Nel frattempo 3 settimane fa, il fondo della vecchia vasca ha ceduto con relativo riversamento dell'acqua in tutto il soggiorno! Per fortuna eravamo svegli e sono riuscita a salvare acqua e pesci. Dunque ho approfittato per comprare un'acquario più grande ora ho un 200 litri.

La salute del pesce pero' non e' migliorata, purtroppo. Il gonfiore e' rimasto uguale, uova non ne ho viste e in più ora la poverina ha completamente perso la stabilità. Tuttavia a differenza dell'altra volta dimostra una grande vitalità... suo malgrado. Mangia regolarmente con molto appetito e cerca di nuotare, il respiro e' regolare, ma per lo più passa il tempo riversa sul dorso incastrata tra le foglie.

Credetemi mi si spezza il cuore ogni volta che passo davanti all'acquario; liberarla in un laghetto come mi ha suggerito @Puntina non mi e' possibile perché nel mio paese non ce ne sono.

In altre occasioni i pesci sono morti dopo poco tempo, lei e' troppo che sta così, non so più che fare.

allego foto aggiornate, e vi prego di suggerirmi una cura.

Grazie









------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
Scusa il ritardo, il litraggio va bene per uno solo di quei pesci ed in 4 anni (dove tra l'altro vivevano in 3) ne hai sicuramente indotto il nanismo, se non totale almeno parziale. Credo proprio che il problema che si sta verificando sia dovuto a questo. Il periodo riproduttivo dei carassi in genere termina con agosto/settembre, ok che vivendo in casa non seguono con precisione le stagioni, però dubito si tratti di uova e se lo sono non trovano lo spazio fisico per svilupparsi a causa del nanismo indotto...questo spiega anche il blocco intestinale che chiaramente c'è ed i problemi di equilibrio. Devi liberare in un laghetto privato quei pesci sperando che piano piano si riescano a riprendere e adibire la tua vasca a pesci idonei a quel litraggio...
Potresti spiegarmi meglio la questione del Nanismo? Non ho mai letto nulla al riguardo.
Grazie :D

Ultima modifica di TheHeartBrigade; 21-06-2015 alle ore 10:15. Motivo: Unione post automatica
TheHeartBrigade non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,07226 seconds with 14 queries