Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2015, 01:03   #10
andre8
Discus
 
Registrato: Oct 2013
Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Età : 24
Messaggi: 2.425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho visto due vasche (una di una amica e una dal negoziante di fiducia) allestite SOLO con Anubias (ovviamente a livello di piante, poi c'erano qualche radice e qualche pietra). Inutile dire che l'effetto complessivo di ha foresta di Anubias è qualcosa che lascia a bocca aperta... Domani passo in negozio e faccio una foto a quella là e poi cerco di convincere quella amica a poter postare qua la sua vasca (non essendo utente AP).
Beh, quanto a vasche a manutenzione 0... La mia vasca sarà anche una porcata, ma io più che il cambio settimana non faccio nulla... Niente potature, niente sistemazioni al layout, nada de nada... Addirittura anche il filtro... Tengo la lana perlon per dei mesi prima di scuoterla un attimo (inutile dire che diventa gelatinosa per il fango biologico), oppure lascio che foglie morte, foglie di quercia vecchie, ecc si decompongano sul fondo... In alcuni punti della vasca ho strati di diversi cm di schifezza organica, detriti ecc...
Potrà non piacere, ma l'effetto Wild è garantito
Sono sostenitore del "mani in tasca, non in vasca" e trovo che non bisogna per forza avere vasca con sole ombrofile (Anubias, microsorum, ecc) o con 2 pesci per ridurre la manutenzione a 0. Certo, dipende da cosa esigi dal tuo acquario. Se vuoi un quadretto alla Amano allora forse le due idee non sono un granché compatibili, ma per il resto, anche senza troppe automatizzazioni, trovo che a mettere poco le mani in vasca non si faccia altro che bene (ovviamente nel limite del razionale)
__________________
Cave canem
andre8 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13619 seconds with 13 queries