Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-2015, 15:17   #6
GTX
Pesce rosso
 
L'avatar di GTX
 
Registrato: Aug 2014
Città: Genzano di Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Duilio76 Visualizza il messaggio
Il bidone che ho usato (e che uso) è un bidone a tutti gli effetti, quindi non col collo stretto come quello delle taniche ma tutto aperto. E' munito di coperchio ma le prove le ho effettuate senza per permettere meglio l'eventuale evaporazione che poi non c'è stata.
@GTX , non ti so dire se il mio test misura il cloro libero o combinato. Ti so solo dire quello che ho scritto.
------------------------------------------------------------------------
Ho appena letto su un sito che il cloro combinato (triclorammina) si forma in modo massiccio per eccessiva presenza di materiale organico e ph inferiore a 7,4.

Va detto che i normali test per cloro (tra cui il mio) misurano il cloro totale, ossia la somma tra cloro libero e combinato.

Per misurarli distintamente si eseguono test specifici. Ciò si usa fare per le piscine pubbliche, sia coperte che scoperte, perchè ci sono delle norme da seguire.
azz....hai fatto i compiti.
vedo che piace informarti. bene.
secondo me o c'e un problema con il test del cloro ma se hai 0,5 dovresti sentirlo annusando l'acqua, o il biocondizionatore e' fallato. comunque la decantazione se non erro elimina il cloro libero, se quello che c'e e' tutto combinato (che oltretutto sono piu pericolosi del cloro stesso) sono di difficile eliminazione da soli e qui entra in gioco il biocondizionatore...che pero funziona poco.
ottimo lavoro
__________________
"se qualcosa potrebbe andar male..........sicuramente lo fara con probabilita direttamente proporzionale al danno"
GTX non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14681 seconds with 14 queries