Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-2015, 22:49   #9
egabriele
Discus
 
L'avatar di egabriele
 
Registrato: Sep 2007
Cittā: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 53
Messaggi: 3.828
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
buje,
situazione complessa. Il perche' il tuo pesce si sia messo a galla nella busta fa pensare che non stesse gia' bene quando te l'hanno dato ed il viaggio l'ha stremato. Non conosco la medicina somministrata per i puntini bianchi, ma a quanto so io dare le medicin in acquario puo' essere molto deleterio. Di solito chi cura i pesci con medicine li sposta in una vasca di cura separata.

La pesca con il cianuro e' ovviamente vietata. In pratica ha l'effetto di stordire i pesci e renderli pescabili. Poi se la dose presa e' minima tornano vivi e vegeti altrimenti muoiono subito. Ma a quelli che tornano vivi e vegeti vengono colpiti ed indeboliti alcuni organi (mi pare principalmente il fegato) e questo provoca una sindrome per cui sembrano stare bene per settimane, anche mesi, e poi muoiono all'improvviso quasi senza motivo. Alcuni hanno notato che pur nutrendosi, tendono a non assimilare e ad insecchire.
Vi sono aziende ed importatori seri e ve ne sono senza scrupoli.
Ora se non andiamo a cercare i pesci che costano la meta' rispetto "agli altri negozi", se quando compriamo i coralli che ne necessitano chiediamo sempre il Cites, se parliamo con il negoziante e capiamo che e' sensibile a certi temi, possiamo selezionare i negozianti, i quali selezionano gli importatori che controllano i pescatori.
__________________
----------------------------------------------------------------
egabriele non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13546 seconds with 14 queries