Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-2015, 13:14   #15
Tama-chanXIII
Plancton

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il pesciolo da ieri era molto sofferente, stamani vado a farmi misurare i valori e i risultati sono questi:
PH 7,2 7,5/8
Gh 16 ??
Kh 15 ??
No2 1!!!
No3 50!!! ??
il Ph un negoziante mi ha detto 7,2 (striscetta) volendo un secondo parere perchè non riuscivo a spiegarmi No2 e No3 così alti visto tutti i cambi d'acqua ho chiesto ad un secondo negoziante di fare i test ed è risultato (con i test a reagente) è stato: Ph 7,5 più vicino agli 8 e No2 1 (gli altri non li ha voluti fare perché non li reputava necessari).
Nel panico mi sento dire da uno dei negozianti , no vabbè No3 i pesci rossi li reggono bene al massimo fai un piccolo cambio d'acqua e da entrambi gli No2 non sono poi tanto alti.... (WHAT?! cioè a 1 non sono dannosi per i pesci?!)
Ho fatto subito il 50% di cambio dell'acqua (domani ne farò un altro) e aggiunto il sale come mi ha suggerito Puntina, e due gocce di vitamine nell'acqua.
Oggi il pesce ha mangiano una scaglia di mangime imbevuta di vitamine a una imbevuta di succo d'aglio fresco, mangiate al volo per non inquinare ulteriormente l'acqua ( e fatto prima del cambio)
Ps uno dei due negozianti mi ha parlato di possibile attacco batterico del pesce mi ha consigliato un prodotto che si chiama ''Asha'' lo conoscete?
Tama-chanXIII non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,29366 seconds with 13 queries