Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-2015, 23:43   #7
buje
Batterio
 
Registrato: Apr 2014
Città: ladispoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
rimango abbastanza basito e scandalizzato da quello che mi dite... pesca al cianuro... pensate che volevo smettere per non dar modo di pescare queste povere bestie dal loro habitat..... ma il mio pescetto vivo stà tenendo in gioco la mia passione....
grazie per i consigli riguardo l'ambientamento ma l'ho tenuto in una busta nel trasporto in un clima esterno 28 gradi forse circa in una busta opaca dal negozio a casa a 15 minuti da casa compreso il tempo per immetterlo a luci spente nell'acquario e dopo ben 40 minuti nella busta aperta ed arieggiata il pesce s'è messo orizzontale quasi morto! a quel punto inutile mettegli il bicchierino ogni 5 minuti! Necessitava di ossigeno e in fretta... e dunque l'ho liberato s'è ripreso dopo un pò. Notata la malattia dei puntini bianchi gli ho messo le gocce che avevo comprato in precedenza per altri pesci in passato il primo gg ok. i puntini erano scomparsi ma la medicina su internet diceva di proseguire per ulteriori 2 gg poichè questi batteri potevano staccarsi e agganciare altri pesci in vasca ed entro 48 ore successive in caso di fallimento sarebbero morti! Bene al secondo giorno dose quasi simile l'acqua era quasi blu (io al contrario del farmaco nn avrei voluto immetterne altre e qui avrò sbagliato a non fidarmi di me stesso) . tutto ok tutto il giorno i pesci facevano le stesse cose dei giorni precedenti. il giorno dopo morto sia lui che il pagliaccio ,devo dire che la medicina ha ammazzato, come era chiaramente illustrato, le anemoni e gamberetti che ne disponevo di buona quantità circa 30 forse e ha intorbidito l'acqua... Io vorrei capire per imparare sicuramente ma anche perchè quando muoiono questi stupendi esemplari rimango deluso quasi quanto una morte umana, scusate se sono così " esagerato"....
grazie per ulteriori chiarimenti
buje non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13068 seconds with 14 queries