|
Originariamente inviata da enricomate993
|
Beh diverse foglie ma costicchiano a seconda della grandezza gli altri ti saprebbero dire meglio. Cmq IO visto che tanto i valori sono da correggere farei o un amazzonico o un asiatico più grande di quello che già ho magari con pangio lumache altri da fondo betta femmina tricogaster colisa rasbore e quantaltro. Ma si parla di valori acidi te li hai estremamente basici. Ci vorrebbero moltissime piante. Se vuoi meno gestione potresti provare l'Africano dove le piante non ci vanno se non al massimo qualche anubias che non necessita nemmeno di fondo. Solo rocce. Il presupposto è, il pH è sballato e va corretto. Correggendolo tanto vale che ti basi su gli altri valori ovvero durezza bassa che cmq da aumentare è facile. Io chiedere i agli altri se abbassare il pH da 8.5 a 6.8 sia laborioso e costoso quanto abbassarlo anche solo a 7.5/8
Se ci vuole lo stesso impegno e denaro tanto vale che vai a preferenza se abbassare a 7.5/8 è meno dispendioso allora la prima scelta ricade sui poecelidi. Durezza da regolare di conseguenza ma dovrebbe essere facile mi pare basti aggiungere rocce calcaree o sciogliere un po di bicarbonato.
------------------------------------------------------------------------
In generale tutti i pesci con acqua basica male non andrebbero poi per la durezza vediamo. Prova a cercare anche su google schede pesci acqua basica acquario vedi cosa esce
------------------------------------------------------------------------
Cmq esiste anche l'alternativa marino giusto per buttarla nel minestrone xD
|
no marino non penso ahah ma la durezza cosa intendi che non va ben il kh? comunque ora do un'occhiata per pesci che vogliono valori basici :)