Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-2015, 18:38   #1
cris80im
Guppy
 
L'avatar di cris80im
 
Registrato: Feb 2010
Città: imola
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 151
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consigli per scelta fauna in acquario 250L

sono al mio primo acquario marino, e visto che le proporzioni rispetto una vasca dolce cambiano sensibilmente vorrei qualche consiglio su cosa sia più indicato per la mia vasca.

attualmente non è ancora avviata ed preferivo affrontare l'argomento ora per arredarla e predisporla al meglio quando sarà ora di introdurre.

la vasca verrà cosi composta, principale circa 200 netti 120 x 40 + un rifugiun da circa 55L netti 36x36x60

come invertebrati nella vasca principale nel corso del tempo vorrei inserire sia molli che lps e sps e una tridacne utilizzando il metodo berlinese, mentre per il rifugium verrà inserito un alto spessore di aragonite ed inserita un alga superiore probabilmente la Chaetomorpha,

con queste dimensioni cosa potrei inserire per non avere problemi?

potrebbe andare bene tipo una coppia di Amphiprion magari nati in cattività tipo gli ocellaris o bicinctus o frenatus che dovrebbero essere i più semplici da allevare, e per non inserire un anemone pensavo di inserire dei euphyllie e sarvcphytono.

pensavo di inserire o 2 Synchiropus splendidus o pictatus oppure 2 Amblyeleotris o Cryptocentrus insieme a 2 Alpheus per provocargli la simbiosi.

in più pensavo ad un Pseudochromis Porphyreus.

per quello che riguarda gli invertebrati utili oltre ai Lysmata quali consigliate di introdurre?

per il rifugium di solito si consiglia di introdurre sempre dei Lysmata, paguri, ofiure qualche consiglio su cosa e quanti?
cris80im non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12310 seconds with 15 queries