Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-2015, 15:06   #6
Aeronus
Batterio

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Avvy Visualizza il messaggio
Io ho il vecchio poseidon riviera 80, con un neon t8.

I vetri e le siliconature sono buoni, così come la plastica del coperchio. Il filtro è un classico 3 scomparti (wave black box 100) che puoi appendere in centro o sui lati corti. Fa il suo dovere, però ai tempi la pompa non mi era durata molto. Nei negozi spesso lo trovi in offerta sui 150 euro, su internet non so. Se vuoi cercare le caratteristiche sul sito, il distributore italiano è la croci trading.

Visto che il filtro lo sai costruire e la luce ce l'hai già, potresti vedere quanto ti costa comprare una vasca solo vetro ed il resto mettercelo tu.

L'acquatlantis non l'ho mai provato.
Il fatto è che il wave ha i led a 8000K e non vanno bene, ma produce circa 24,7 lumen/litro, per un totale di 18W, quindi dovrei aggiungere pochi led per arrivare a 50 lumen/litro. Di vantaggio ha anche i vetri spessi.

L'aquatlantis ha solo 16W e produce circa 17 lumen/litro, ma la temperatura della luce è giusta essendo a circa 6800K/7000K, e il coperchio è fatto anche meglio e si riescono a mettere delle strisce led aggiuntive, cosa che invece credo sia difficile nel wave perché è bombato. Dell'aquatlantis non conosco lo spessore vetri, ma se fosse 4 mm sarebbero troppo pochi?

Il filtro della wave poi mi sembra parecchio ingombrante.. sbaglio?
------------------------------------------------------------------------
Sennò Askoll ambiente L, costa ancora meno, e rinuncio ai led lasciando la lampada da 20W + riflettore.. Che indecisione

Ultima modifica di Aeronus; 14-06-2015 alle ore 15:15. Motivo: Unione post automatica
Aeronus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09240 seconds with 13 queries