|
Originariamente inviata da Andrea1978
|
Cerca di abbassare la temperatura altrimenti li fai lessi..
Ci sono quelle ventoline raffreddanti, vanno messe sopra la vasca e raffreddano la superficie facendo evaporare l'acqua ti abbassano la temperatura..
Tieni aperto anche il coperchio cosi il calore dei neon se ne va invece di scaldare l'acqua..
Non credo comunque che sia per la temperatura, ed è strano che dopo 6 mesi siano impauriti, di solito succede i primi 15 giorni che vengono messi in vasca..
Inviato dal mio tostapane utilizzando tapatampax
|
E si, il troppo caldo è sempre stato un problema per i piccoli acquari. So che qualcuno immerge una bottiglia di acqua fredda/gelata nell'acquario, ma oltre ad avere un effetto di breve durata temo che, se i pesci si avvicinano troppo, potrebbero prendersi un "raffreddore". Tengo aperto il coperchio con una retina sopra la vasca per evitare possibili salti suicidi, ma i neon che sono conglobati nel coperchio non sono così utilizzati per il meglio. Comprerò quei neon che restano sollevati. Gli scalari però sono impauriti da quando fa caldo...sarà una coincidenza. Mi informerò per le ventoline che non conosco.