Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-2015, 09:14   #18
Matsushita
Avannotto

L'avatar di Matsushita

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da JeFFo Visualizza il messaggio
Allora per i siporax è importante avere un flusso d'acqua come da indicazioni del produttore. Le popolazioni batteriche aerobe e anaerobe richiedono flussi differenti (paradossalmente le aerobe flussi bassi e le anaerobe flussi alti poichè sono batteri filamentosi). Non mi piace l'illuminazione : hai in pratica solo bianchi e tutto l'acquario tenderà ad essere marroncino, dai molli ai pesci. Discorso oxydator: funziona abbastanza per i ciano ma non fa miracoli, dovrai tu cercare di far girare al meglio l'acquario. Spesso i ciano sono un avvertimento che qualcosa non gira sul verso giusto. Uvc: se vuoi usarla per parassitosi perdi il tempo. Su popolazioni batteriche come Aeromonas sono efficaci. Ma io avrei montato uno skimmer più grosso è cazzuto :lo schiumato è in gran parte batterico. Però di può fare... Tutto si può fare... È che non so se tutto insieme possa funzionare bene, benino o maluccio.

Posted With Tapatalk
In che modo dovrei migliorare l'illuminazione , aumentando la luce blu soltanto ?

La lampada UVC me l'ha consigliata il Rosto... mi ha detto che aiuta anche contro la proliferazione algale...

Lo schiumatoio è per un 500 litri... non è già ben dimensionato così ?...

Per la velocità di flusso nel filtro il Rosto mi ha consigliato di metterlo al massimo ...

Che ne pensi ?
Matsushita non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09681 seconds with 13 queries