Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2015, 20:32   #24
Matteo90
Ciclide
 
L'avatar di Matteo90
 
Registrato: Apr 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.046
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Se vuoi usare solo muschi da legare su tronchi e cladophore 5w bastano e avanzano...
Per legare i muschi puoi usare filo da pesca, filo da cucito oppure le retine elastiche quelle per i capelli...
La luce è importante ma su 20lt aumentando il vantaggio rischi di creare più danni che altro sopratutto se usi piante/muschi a crescita lenta potresti avere problemi con le alghe... Anzi ti dirò inizialmente usa qualche pianta a stelo tipo cerato o najas inoltre se hai un acquario già avviato quando fai il cambio invece di buttare l'acqua mettila nel nuovo acquario cosi velocizzi un po' la maturazione (rispetta però sempre il mese canonico)
A... come gradazione metti una lampada da 6500k max 8000k cosi avrai una luce più bianca che è molto più gradevole all'occhio...le neocaridine non amano molto la luce forte ma dato che hai solo 5w secondo me con quelle gradazioni sei apposto
se serve altro chiedi pure

ps: ho letto che sei di roma... se vuoi al prossimo simposio vieni cosi conoscerai un sacco di acquariofili molto più bravi di me! ;)
__________________
400lt --- BASE-CHANNA --- OPEFE --- Fondi allofani --- Dither Fish --- SeriouslyF --- WoRMS
Ciao Mia!

Ultima modifica di Matteo90; 13-06-2015 alle ore 02:41.
Matteo90 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14037 seconds with 14 queries