Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2015, 11:43   #20
Agro
Stella marina

L'avatar di Agro

Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Come scrivevo infatti non tutti i pesci che alleviamo vivono in zone dove l'acqua è stagnante ma i più comuni come Guppy coridoras e simili, vivono proprio laddove l'acqua è molto ferma.
Ni, ricordiamoci che i nostri pesci spesso provengono da allevamenti dove li lavora in un ambiente quasi sterile, specie con varietà molto selezionare, poi quando arrivano nei nostri normali acquari schiattano al primo batterio che incrociano.

Quote:
E forse il compito di forum ricchi di conoscenza come questo, è proprio quello di istruire gli utenti a gestire le proprie vasche con metodi quanto più naturali possibili. Cercando di sconsigliate, come si fa, l'uso abnorme di sostanze chimiche o composizione incompatibili di pesci/piante
Lo scopo del forum e formare gli acquariofili dandogli più conoscenze possibili, non facendogli l'aquario a mo di stampino.
Poi il confine tre naturale e non è molto sottile: usare acqua d'osmosi è naturale? Fertilizzare è naturale? Usare neon e led è naturale?
L'acquario nonostante tutti i nostri sforzi rimane un ambiente artificiale, anche se con le autovasche e i low tech ci avviciniamo molto a madre natura, anche se sono cose n po fuori dal utente medio specie le autovasche perché richiedono certe competenze es i deve accettare un certo tipo di layout di vasca. Non si può avere la vasca figa con il pratino e volere che sia pure low tech.

I cambi vanno sempre adattatati ala vasca non alle proprie esigenze, come già detto se vuoi la vasca figa devi metterci mano giornalmente con mote bottigliette costose, poi se la imbottisci di pesci non lamentarti che se salti un cambio ma tutto a meretrici.
Se vuoi la vasca che va avanti da sola investi in conoscenza e fatti un low tech
Agro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11790 seconds with 13 queries