Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2015, 01:24   #21
Matteo90
Ciclide
 
L'avatar di Matteo90
 
Registrato: Apr 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.046
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Per quanto riguarda le piante ti consiglio di usare i muschi che non hanno bisogno ne di fondifertli ne di fertilizzanti, magari ogni tanto un po' di potassio... oltre al classico java ce ne sono di molto belli come ad esempio il fissidens o lo spiky... A me piace anche molto la pellia...
Le Neocaridine soffrono i fertilizzanti a base di metalli pensati (ferro e rame) sia in colonna che fondi fertili... a lungo andare con l'accumulo delle sostanze si può arrivare anche alla morte per avvelenamento per questo ti consiglio di non usare un fertilizzante liquido o se proprio vuoi farlo usalo ad 1/4 di dose magari distribuita nella settimana...
Per il filtro elimina un po di lana e metti i siporex ci sono anche quelli mini...inoltre come ti hanno già detto scherma l'ingresso del filtro con una spugnetta a grana fine per evitare il risucchio delle baby...
Puoi mettere tutti i tipi di Neocaridina Davidi... oltre alle classiche red cherry ci sono come hai già detto le orang ma anche black,blu, choccolate, red rili, carbon rili, yellow, sakura e blody mary...
inoltre ti consiglio di prenderle da privati, cosi sei sicuro che almeno hai un buon ceppo di partenza.. naturalmente 1 vasca 1 varietà!
Come fondo va benissimo quello che hai preso!
Come ultimi consigli ti posso dire che se ne hai la possibilità usa acqua d'osmosi + sali (per un acquario cosi piccolo dovresti cambiare max 2lt a sett con una tanica da 10lt ci fai due mesi), fai una buona maturazione e cambi regolari (10% a sett)
In questo modo tirerai su un bell'acquarietto senza ammazzarti troppo...
__________________
400lt --- BASE-CHANNA --- OPEFE --- Fondi allofani --- Dither Fish --- SeriouslyF --- WoRMS
Ciao Mia!
Matteo90 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12737 seconds with 14 queries