Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2015, 01:03   #2
gerry
Moderatore

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 233 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
Mi sono letto tutti e due i post e se fossi in te mi fermerei un attimo.....
Hai una vasca da 500 litri senza sump , che secondo me, non riuscirai a gestire, uno skimmer adatto ai 550 litri non lo trovi appeso o interno . Per la tua vasca, la sump , sempre secondo me, è obbligatoria.
Continuare a mettere e togliere rocce non fa altro che rimandare la maturazione,
Se la vasca è alta 80 cm io farei un dsb (strato di sabbia alto 12-13 cm) e terrei le rocce che hai, naturalmente ricorda che la maturazione di un dsb dura molto ( 5-6 mesi)
Con una vasca alta 80 la manutenzione è difficile e la luce non arriverà bene sul fondo, con il dsb risolvi e avrai una buona colonna d'acqua

Se l'acqua è torbida e il vetro verde difficilmente i test sono perfetti, che test usi?
Come mai la salinità era alta? Non hai un osmoregolatore?
Sempre secondo me... Una vasca da 550 litri non puoi gestirla senza un rabbocco automatico.
Il filtro biologico non serve, anzi, ti darà problemi con i coralli.
Le pompe Sun Sun mi sembrano molto piccole e ( conoscendole) veramente poco affidabili..
Insomma, io mi fermerei , mi leggerei un po di post sul forum e poi ricomincerei BENE da ZERO; una vasca come la stai impostando sarà un pozzo senza fondo per i tuoi soldi è difficilmente ti soddisferà.

Page generated in 0,11026 seconds with 13 queries