Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2015, 23:47   #17
luca321
Pesce rosso

L'avatar di luca321

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Quello che dice IlVanni non è corretto, di più.

Come scrivevo infatti non tutti i pesci che alleviamo vivono in zone dove l'acqua è stagnante ma i più comuni come Guppy coridoras e simili, vivono proprio laddove l'acqua è molto ferma.

Certo, il Tanganica e laghi simili, sono ben diversi. Ma continuo a pensare che una vasca che non tollera un salto di cambi d'acqua, ha qualcosa che non va.

Per quanto riguarda le allelopatie, ho già scritto che insalate miste casuali non vanno bene ma bisogna dare sempre uno sguardo alle composizione floreale delle vasche.

Infine, per quelle specie la cui riproduzione è collegata a variazioni, anche considerevoli, dell'acqua, be li, o si effettuano tali cambi o non si ottengono tali riproduzioni.

Ma torno a ripetere, sono casi "isolati" nel senso che l'acquario medio non ospita questi pesci o l'acquariofilo medio, non sa/interessa tale necessità riproduttiva.

E forse il compito di forum ricchi di conoscenza come questo, è proprio quello di istruire gli utenti a gestire le proprie vasche con metodi quanto più naturali possibili. Cercando di sconsigliate, come si fa, l'uso abnorme di sostanze chimiche o composizione incompatibili di pesci/piante

Page generated in 0,17459 seconds with 13 queries