Discussione: che pesci in 30 litri?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2015, 21:07   #1
Alex_Milano80
Ciclide

L'avatar di Alex_Milano80

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sunurp Visualizza il messaggio
Per non avere problemi per una coppia di ocellaris quanti litri servono senza skimmer, 100?

Senza skimmer se sei anche senza coralli. Il problema del pesce è la quantità di sporcizia che genera (cacca e cibo che non mangia e che va perso in vasca) e gli inquinanti che salgono.
In sé quella quantità di inquinanti non sono un valore che infastidisce i pesci, ma sono un valore tale da far diventare tutti gli SPS marroni se non farli addirittura morire. Molli ed LPS dipende dai livelli di inquinamento generato e accumulato nel tempo.

L'esperienza avuta da svariati utenti sul forum insegna che avresti una vasca sempre invasa da alghe filamentose, alghe patinose ed alghe mucillaginose, cianobatteri che non mancano mai e dinoflagellati che vanno di gran moda.

Se vuoi pesci devi comprare uno skimmer proporzionato, non esistono scappatoie.

Per i picoreef (meno di 50 litri) il pesce è del tutto sconsigliato. L'equilibrio della vasca risulterebbe sempre sulla lama, anche i picoreef più belli gestiti dai più fighi del forum se avevano un pesce sono tutti irrimediabilmente collassati. Basta poco: un'ora senza corrente, troppo cibo, troppo caldo in estate… e il pesce si dimostra essere la bomba ad orologeria che si preventivava.

Io ho un 20 litri netti senza pesce ed è sopravvissuto a catastrofi di ogni sorta, se avessi ceduto alla tentazione del pesce avrei già riallestito da un pezzo.
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09274 seconds with 14 queries