Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2015, 12:17   #1
Aeronus
Batterio
 
Registrato: Jun 2015
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cambio vasca per passaggio a litraggio superiore

Buongiorno a tutti! Non mi sono presentato perché non ho trovato la sezione presentazioni, comunque mi chiamo Valerio ho 20 anni e sono di Roma, appassionato di acquariologia da circa 5 anni.

Attualmente ho una vasca artigianale di circa 45/50 l netti, popolata da guppy e platy e numerose planorbarius.

Avevo intenzione di acquistare il seguente acquario: Wawe riviera 80 FULL LED, ed ecco le mie domande:

1) Ho letto che come meccanica non è un granchè, ma io nella mia attuale vasca ho un filtro interno fatto da me incorportato nello sfondo (anch'esso fai da te), perciò non avrei problemi in futuro a farne un altro o a metterne uno esterno (che ora non posso mettere perché mio padre non vuole). E' cosi scadente la meccanica o può andare?

2) In un forum ho letto che la Wawe dice che i led sono a 9000K, quindi decisamente troppo alti come gradazione, per un totale di 24,3Lumen/litro, valore decisamente bassino. Nella mia vasca monto 3 led cree q5 6500K per un totale di 9W (le piante che ho sono anubias, ceratophyllum demersus, microsorum pteropus che però cresce male, hydrocotyle leucocephala, pellia, pistia stratiodes, ed una pianta che mi hanno venduto come echinodorus tenellus ma che non so se è sagittaria o vallisneria essendo comunque alta, e vorrei aggiungere alla nuova vasca anche della vesicularia sp. creeping). Eventualmente potrei aggiungere altri 3 led, arrivando a 6 o 8 dei miei cree q5, e sostituire l'illuminazione di serie? Sarei messo bene come parco luci? Ogni led cree q5 dovrebbe avere 200 lumen.

3) Vorrei inserire in questa nuova vasca una coppia di Trichogaster leeri, eventualmente sapreste indicarmi dei coinquilini da abbinare?

4) Ho orientato la scelta verso questo acquario visto il prezzo basso e i vetri di 6mm, ma se avete su questa fascia di prezzo consigli migliori sono ben accetti.

5) C'è differenza tra il Wawe Poseidon Riviera 80 Full LED e il Wawe Riviera 80 FULL LED? Non ho trovato notizie a riguardo, è solo un nome che aggiungono?

Chiedo scusa per le molte domande e ringrazio in anticipo per le risposte.
Aeronus non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13351 seconds with 16 queries