Oggi pomeriggio l'Albino ha avuto altre due "crisi", girando come un matto a tutta velocità nella vasca, per poi andarsi a mettere in un angolo, con la respirazione accelerata. Inoltre oggi non l'ho mai visto mangiare. Però non l'ho mai visto neanche strofinarsi sugli arredi, mentre l'ho visto fare le feci, che sono sempre marroni e solide. Questi scatti, comunque, li ha iniziati a fare sin dal giorno in cui l'ho acquistato, però poi non li ha fatti più e fino a ieri ha sempre mangiato, anche più degli altri, e mi è sembrato il pesce dominante, visto che attaccava gli altri (con qualche leggera spinta, mai in maniera eccessivamente aggressiva), ma nessuno degli altri pesci ha mai osato infastidirlo. Non credo che possa essere un problema di acqua, perchè tutti gli altri pesci stanno bene e mangiano con appetito. Non so cosa pensare, ma leggendo in rete ho trovato alcune descrizioni di casi simili al mio e la diagnosi è stata "malattia del mulinello", contro cui non si può fare nulla o quasi. Proverò a spegnere due dei quattro neon e vediamo come va.
Ultima modifica di Orinoco; 11-06-2015 alle ore 00:46.
|