Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2015, 08:55   #10
Matsushita
Avannotto
 
L'avatar di Matsushita
 
Registrato: Oct 2010
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 62
Messaggi: 91
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Caro Roberto,

il mio "sfogo" di ieri era dovuto alla secca risposta di Luigi510 che , in un solo sintetico rigo , ha massacrato la mia idea di come organizzare la vasca...

Io rispetto quello che dici e so bene che il berlinese è il metodo più semplice per un buon inizio , ma non è possibile ,ogni qual volta si esca da questo schema di gestione , sentirsi dire che così andrà tutto male...
Vorrei anche farti notare che il mio negoziante di fiducia , che a Napoli è considerato un maestro per esperienza e competenza , mi ha assicurato che è fattibilissimo un acquario gestito con biologico , schiumatoio potente e rocce vive in quantità minore rispetto ai canonici standard del berlinese, purchè non si pensi di voler allevare sps e lps delicati.

So bene che i nitrati li avrò tra 20 e 30 ma sia i pesci che i coralli molli con questi valori non soffrono più di tanto.

Anche sul discorso del fondo sabbioso c'è da parte vostra un netto integralismo nelle risposte.
Ti rispondo che conosco persone che gestiscono tranquillamente vasche di pesci e molli con fondo di corallina alto anche 4 cm.

Tornando al mio sfogo di ieri , capirai che è frustrante per me che inizio e che pongo domande sentirmi rispondere sempre allo stesso modo , a volte con toni ironici poco simpatici.

L'utente "forti" è stato il più aperto nel discutere riguardo al filtraggio con siporax se non ricordo male ed è stato un piacere sentire le sue opinioni.

Concludendo spero di averti chiarito che non era diretta a te la mia critica.

Anzi ti ringrazio per il tempo che dedichi nel rispondere agli "avannotti" come me.
Matsushita non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12232 seconds with 14 queries