Discussione: da PICO a NANO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2015, 05:48   #5
David_a6m5a
Plancton
 
L'avatar di David_a6m5a
 
Registrato: Jan 2015
Cittą: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 nanetto
Etą : 54
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora il vano posteriore lo ho progettato e realizzato io. La vasca é un dennerle nano cube da 60l ed il vano in plexiglass é stato disegnato su misura per accogliere lo skimmer. anche il carrello estraibile lo ho progettato io cosi da non bagnarsi le mani e tirare giś tutti i santi per accedere alle spugne poste in fondo. dal momento che il tunze ha uno spessore di 6,7cm e i pannelli in plexiglas sono da 3mm ho realizzato un vano che occupa solamente 7cm. Non mi piacciono gli acquari incasinati e disordinati con fili ed elementi in bella vista sparsi ovunque per questo ho costruito la parete posteriore. certo ho perso un po di volume disponibile per i pesci ma alla fine ho un 50l al netto delle rocce che non é male e facile da gestire. lo scomparto dello skimmer é completamente isolato dagli altri, prende acqua dalla superficie e la cede dai due buchi verticali creando una buona circolazione al termostato. il vano delle spugne e resine invece prende acqua dai tre fori in alto e la pompa di risalita pensa al movimento. non sarį il massimo di efficienza ma con lo spazio a disposizione svolge il suo ruolo tanto deve solamente far passare acqua nel carbone e nelle perle antifosfati e pulire l'acqua dalle sospensioni. il carrello é dotato di 5 ripiani posizionabili a diverse altezze. I ripiani bassi e alti hanno le spugne a diversa densitį mentre al centro ci sono le resine. lo sollevi facilmente e accedi ad ogni scomparto.
ciao
David_a6m5a non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11309 seconds with 14 queries