Discussione: Magnesio sempre basso
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2015, 21:39   #29
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Skyeyes79 Visualizza il messaggio
Eccomi allora..biokit sospeso da quando mi hai scritto..ora apparte una sinularia con striscie bianche come se qualcuno la mordesse, ciano a manetta e stomatelle come se piovesse...ecco i valori di oggi

No2. 0

No3. 5

Po4 0.01

Mg 1080

Kh. 8

Ca 440

.migliorano a quanto pare..comunque oggi oltre ad aver preso il magnesio unica in polvere ho trovato in negozio prodotto excital della easy life per i ciano.. Dimenticavo...do granulato 1 volta al giorno ai pagliaccetti giusto 5-6..e la luce si accende dalle 11 e si spegne alle 22 comprese alba e tramonto...però già dalle 9 entra non direttamente la luce naturale non forte..la vasca resta comunque in ombra
Puoi raddoppiare il cibo ai pagliaccetti (poverini!!!) Per il resto a parte il magnesio basso ed il calcio appena appena alto i valori vanno bene.
Io integrerei solo il magnesio continuando con 20 ml/giorno, anche se ti era stato consigliato di ripetere un test dal negoziante o da un amico per verificare quel valore... non ricordo, l'avevi fatto?
prova ad enfatizzare il blu rispetto agli altri colori
MAntieni regime costante e tra una settimana rimisuri e vedi come va.

Per la sinularia: foto. le "strisce" sono strane. Non e' che la pompa di movimento da 3200 L le spara troppo addosso?

Per i ciano: Le cause possono essere varie: il movimento (secondo me va bene su 80 litri, i ciano sono uniformi o solo in alcune zone? ) la luce (se e' auto costruita potrebbe essere mal bilanciata... in che % usi i vari colori?), a volte anche troppi o troppo pochi nutrienti!!!!

Page generated in 0,33644 seconds with 13 queries