Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2015, 09:24   #82
tommytommy
Ciclide

L'avatar di tommytommy

Città: Terni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Huor79 Visualizza il messaggio
Se dovessi avere un infestazione ti consiglio di comprarti delle Helena.Io ne ho prese 3 x i miei 90 litri.Si tratta di lumache carnivore,che si pappano tutte le altre lumache in acquario.Avevo una semi infestazione di Physia e ora,dopo 3 settimane ne vedo una ogni tanto,ma ancora non sanno di avere le ore contate.Le Helena non si mangiano tra di loro perché rilasciano una sostanza che avverte le altre che sono della stessa specie,una sorta di allarme praticamente.Si riproducono solo se le metti in condizione di farlo.con un maschio e una femmina per esempio...
Comprane una e stai sicuro che non ne avrai altre all'infuori di quella,ma ci metterà un sacco o forse non starà dietro alla rapida riproduzione delle altre lumache.Se dovessero scarseggiare o addirittura finirti le altre lumache,sì nutriranno con il cibo che troveranno sul fondale...

Posted With Tapatalk

le invasioni di lumache arrivano perche si nutre troppo e il cibo che precipita sul fondo diventa la loro alimentazione che, pertanto, tendono a riprodursi.

Se non trovano da mangiare la popolazione diminuira.

inoltre non sarebbe mai un bene debellarle totalmente perche oltre ad essere appunto uno strumento per capire se si da troppo da mangiare sono degli ottimi spazzini.

Page generated in 0,14934 seconds with 13 queries