|
Originariamente inviata da pietro.russia
|
Forse mi sono espresso male per errore nelle ultime righe ma nitrato fosfato potassio sono macro mentre il FERRO e un microelemento.
|
Sul ferro hai ragione anche se nella fertilizzazione io lo considero a parte dagli altri microelementi,ma il problema non è questo,è di comprensione, il JBl ferropol è indicato dalla casa come concime potassico contenente appunto potassio(macro),zolfo(macro) ferro+elementi traccia(micro),quindi non un fertilizzante microelemento come l'hai definito tu(o meglio non solo).E facendo i test che hai indicato(nitrati,fosfati,ferro) non puoi correggere eventuali carenze seguendo i dosaggi sulla confezione,per il semplice fatto che non contiene azoto e fosforo e per aumentare eventualmente il ferro andresti in sovradosaggio degli altri elementi contenuti nel Ferropol.Tra l'altro va' usato insieme al ferropol24 giornaliero proprio per evitare carenze di microelementi in particolare ferro.
Io ho capito cosa intendi,ma uno che si avvicina per la prima volta alla fertilizzazione è difficile che possa capire ed anzi è facile che possa fraintendere il tuo consiglio

.