Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2015, 10:09   #2
Ricca
Imperator
 
L'avatar di Ricca
 
Registrato: Oct 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 7.243
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Bituk Visualizza il messaggio
ma quanti siamo noi acquariofili in Italia?? E in Europa? E nel Mondo?

Penso che sia una domanda a cui sia impossibile dare una risposta.
Il forum di Acquaportal ha un bacino utenti di oltre 66 mila persone (siamo una grande community).... e penso che questo sia l'unico dato certo che possiamo usare.
Da questo numero, c'è da togliere chi una vasca non ce l'ha più e negli ultimi anni, causa crisi economica, questo numero è, purtroppo, aumentato. Inoltre, ci sarà (solo in Italia) un numero imprecisato di acquariofili che non usano internet o altri che usano altri canali di comunicazione o, banalmente, tutti quelli che ci leggono senza mai essersi iscritti.
Per nostra fortuna, in un periodo in cui si discute se mettere la tassa sui cani e animali di compagnia in genere, non abbiamo ancora l'obbligo di dichiarare il possesso di un acquario (lo farebbero sicuramente passare come bene di lusso con relativa tassazione? ), quindi è secondo me impossibile stabilire il numero di acquariofili presenti..... e dubiterei di una qualsiasi stima fatta (non avrebbe fondamento).
Figuriamoci sapere quanti siamo in Europa e nel mondo...

Poi, se ci sono già dei numeri o delle statistiche, non lo so... ma sono comunque dati che prenderei con molte riserve.
__________________
Primum facere, deinde philosophari

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13010 seconds with 14 queries