Vi aggiorno sulla situazione : non ho ancora inserito nessun ospite . L' anubias pare stia crescendo bene dato che vedo una nuova fogliolina farsi avanti e noto che le foglie piccole stanno crescendo, il Java moss pare stia crescendo ha delle piccole puntine rivolte verso l'alto ... Le cryptocoryne invece

mi stanno facendo andare in crisi...continuano a sciogliersi ...una cryptocoryne w green è praticamente tutta appassita e trasparente ...l altra ha qualche foglia nelle stesse condizioni . Non so come fare ho letto molto e pare possa essere "la peste delle cryptocoryne " ...quindi dovrei solo aspettare finché la pianta si riadatta e tira fuori nuove foglie adattate ...però quanto ? Ho paura che stiano semplicemente morendo per condizioni avverse o mancanza di luce .
Io ho la fluorite black come fondo e uso il fertilizzante a colonna della stessa marca . Bah ...quanto durerà questa peste? Quando dovrei vedere segnali di ripresa....? Pensavo fossero piante resistenti le cryptocoryne .....bah