Discussione: Alghe su Radice
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2015, 00:15   #3
AC2000
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da AC2000 Visualizza il messaggio
Spero di aver capito tutto.

1) La popolazione a giorni verrà divisa neon e cory in vasca da 100 lt. Il PH al momento è regolato con la CO2 in modo da mantenere un valore accettabile per tutti.

2) con cosa integro queste carenze ?
3) ho le tabs della JBL... Uso queste ? Dove le metto ?
4) due lampade in questa vasca sono quasi impossibili da inserire
5) uso solo il Flourish della Saechem 1/2 dose a settimana (NO EXCEL)
6) in cosa consiste protocollo completo... Cosa devo prendere ?
7) ok provvedo come da te indicato

Grazie grazie
Quante lampade hai in acquario se ne hai due meglio 6500k e 4500k se invece ne hai solo una 6500k OK
quanti watt per litro hai in totale e importante allora
1.......Intanto ti dico chè devi aumentare le dosi come da istruzioni del seachem flourish perchè hai il ferro a zero
2.......NO3 NITRATO integri con questo Seachem Flourish Nitrogen
3.......PO4 FOSFATO integri con questo Seachem Flourish Phosphorus
4.......Ti serve anche il POTASSIO perche le piante ne anno bisogno e quindi usi questo Seachem Flourish Potassium
5.......per il FERRO se non riesci a raggiungere i valori allora devi prendere questo Seachem Flourish Iron ma prima verifica se riesci ad aumentarlo con il florish perche contiene anche ferro quindi prima di comprarlo verifica
i valori da mantenere sono
NO3=10
PO4=1
FE=0,1 fine ciclo
Le misurazioni di questi valori vanno eseguiti prima di ogni cambio d'acqua settimanale in base hai valori ti regoli con i dosaggi se integrare oppure no tieni sempre e dico sempre questi valori nella norma mai a zero mai in eccesso se vuoi chè le piante ti crescono in salute e previeni anche le alghe
Grazie tantissimo pietro. Le tabs le uso comunque anche aggiungendo quanto da te indicato ? Uso quelle che ho della jbl ?

I watt sono circa 0,5 per litro.

Ne approfitto e ti chiedo : ho avviato da 3 settimane una nuova vasca, circa 100 litri, ancora in maturazione, con le seguenti piante:

1 Anubias pt.
2 Limnophila Sessiliflora (crescono a dismisura ho dovuto già potarle due volte in due settimane)
1 Alternanthera Reineckii
2 Cryptocoryne undulata
1 Microsorum sp

Lampada una easy led della Aquatlantis da 2500 lumen 6800k ed una sera led x-change da 350 lm 6500 k entrambe dimmerabili.

Le piante non mi sembrano che stiano malissimo. La prima settimana ho utilizzato la CO2 poi fermata per l'esplosione batterica ed adesso è nuovamente attiva.

Mi chiedevo se era il caso di iniziare a fertilizzare ? Seguo le stesse regole che mi hai già fornito ? Oppure inizio solo con il Flourish ?
AC2000 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10867 seconds with 13 queries