Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2015, 16:35   #1
Ghino
Guppy
 
L'avatar di Ghino
 
Registrato: Jan 2015
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 268
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vasca per boraras maculata - consigli

Ciao a tutti, devo allestire una vasca da 100lt circa (misure 80x30x45) per le mie 6 Boraras Maculata che al momento stanno aspettando la nuova casa in un acquario da 25 lt circa.

parto da zero, quindi sono aperto a qualsiasi tipo di consigli su fondo, filtro, valori e piante.

Ho letto tutto il thread di Alex007 ed il suo acquario tematico. Diciamo che non vorrei arrivare al suo estremo sopratutto per una questione di manutenzione ma vorrei ricreare un ambiente idoneo per le Boraras.

per il fondo avevo pensato a lapillo vulcanico mischiato a ghiaietto nero o devo fare 2 strati distinti con lapillo sotto e ghiaietto sopra?

filtro caricato con spugna, canolicchi e torba (ma quanta?)

quali piante?


parto da questi valori dell'acqua del rubinetto: PH 7.8 e Kh 11 purtroppo... allestisco subito con 70% ro e 30% rubinetto?

quando presi le Boraras ho controllato l'acqua del negoziante e avevano PH 7,5 e kh 9 messe nel mio acquarietto temporaneo che ha acqua simile ho notato un comportamento normalissimo, non sono affatto timide, nuotano in gruppo schizzando dappertutto e sono abituate a mangiare scaglie sminuzzate e granulato di piccole dimensioni però penso sia giusto cercare di dargli un ambiente più consono.

Grazie per i vostri consigli
Ghino non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12890 seconds with 15 queries