Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2015, 11:27   #1
naftone1
Guppy

Città: vicenza
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
thread particolare per allestimento particolare (problema alghe)

salve a tutti! come preannunciato sto per avviare una discussione quantomeno singolare...
premetto che non tengo un acquario con pesci, bensi tartarughe, ma per l'allestimento che sto facendo ho bisogno del parere di voi acquariofili "puri" :)
mi spiego meglio... ho allestito una vasca da 250l netti con un divisorio che crea una piccola (20x40x40h) sezione con piante, un paio di pulitori da vetro e un paio di gamberi. questa sezione ha lo scopo di aiutare il filtro (gia enormemente sovradimensionato) ad abbattere nitrati e nitriti e a mantenere una buona qualita generale dell'acqua... il mio problema é che nonostante questi accorgimenti noto che sui vetri, all'altezza del fondale, nelle zone vicino a sassi e vicino al divisorio, dove la corrente d'acqua subisce un rallentamento, si stanno formando delle alghe marroni che non mi piacciono per niente... ora, dato che preferirei non usare carboni attivi nel filtro per via della loro natura usa e getta stavo pensando di procurarmi uno sterilizzatore uvc... secondo voi mi aiuterebbe a liberarmi di queste alghe?
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo, non posso usare nessun prodotto da aggiungere all'acqua perche rischio che faccia male alle tarterughe, quindi niente anti-alghe e simili...

Ultima modifica di naftone1; 06-06-2015 alle ore 11:29. Motivo: Unione post automatica
naftone1 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10787 seconds with 15 queries