|
Originariamente inviata da plays
|
pietro non sono stato chiaro, l'egeria non assorbe per via radicale! 
Mi pare che i tuoi consigli provocano solo confusione o malinformazione, e non capisco perchè continui scrivere.
Usando il tasto cerca si trovano consigli molto più seri
gianluca l'egeria puoi metterla.. per le tre piante l'ottimale sarebbe..
Poca luce e un "pò di potassio" per microsorum e anubias. Per l'egeria luce da medio bassa in su.. l'importante è dare una piccola dose di ferro, presente in diversi concimi completi, uno fra jbl ferropol o easylife profito. Non usandolo le foglie diventano trasparenti e successivamente la pianta deperisce.
Il test del ferro se vuoi puoi farlo per non creare eccessi, ma cmq puoi sottodosare fino al punto in cui vedi l'egeria non ha problemi. Mentre tieni monitorati NO3 e PO4, non devono essere assenti ma nemmeno in eccesso. Un buon valore può essere 5 e 1, o anche qualcosa meno, dato hai piante non impossibili..
quanta luce hai?
|
Non vedo poi tutta sta confusione, si hai ragione Plays legeria densa non ha bissogno neccessariamente di un fondo ricco. Assorbe molti nutrienti in colonna può vivere anche gallegiante, ma ci sono dei punti da chiarire. Perchè ogni pianta nella categoria di semplice coltivazione, per quanto siano robuste anno il loro punto debole. Quello della egeria e l'illuminazione, chè neccessita di almeno di 0,5 watt per litro in quanto con scarsa illuminazione comincia a marcire sotto. Posso dire chè ci sono utenti,con vasche in condizioni ottimali e pure anno problemi con l'egeria. In conclusione Macro e Micro vanno sempre controllati, per tenere le piante in salute e le ALGHE sotto controllo. Gianluca questa pianta puoi inserirla tranqullamente, sperando chè trovi le condizioni giuste per svilupparsi. Attenzione l'egeria a bisogno di luce, mentre le anubias e muschio molto molto meno. Detto questo ho detto tutto