|
Allora durante la maturazione non toccare nulla.. nessun tipo di pulizia... ne filtro se sifonate... altrimenti nom fai altro che ritardare la maturazione... secondo me potresti aumentare di un ora il fotoperiodo... adesso sali con le ore più velocemente ... vedi di arrivare a 8/9 alla fine del mese di maturazione.
Non penso siano alghe quelle che vedi, però se puoi postare una foto vediamo di che si tratta ;)
Per vedere se si può modificare l illuminazione servirebbero un paio foto ;) ma sicuramente puoi fare qualcosa se sei pratico con il fai-da-te ;)
------------------------------------------------------------------------
Dopo l introduzione dei pinnuti dipende dalla quantità di pesci che hai e quanto sporcano... io per esempio cambio il 10% d acqua ogni 10 giorni ... ogni cambio d acqua pulisco i vetri e per il filtro ho un tetra esterno che ancora ho mai aperto xD però tu hai un filtro interno... farei la pulizia delle spugne 1 volta al mese... sempre ed esclusivamente con l acqua che togli dalla vasca mi raccomando ;) poi quando vedi che anche lavandole restano sporche le sostituisci... i cannolicchi non toccarli ;) vanno toccati solo un casi straordinari (intasamenti, rottura pompa ecc)
Ultima modifica di alessandro1313; 05-06-2015 alle ore 11:41.
Motivo: Unione post automatica
|