Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2015, 09:47   #2
Kiddannos
Pesce rosso

Città: Palermo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Per esperienza diretta con la mia nuova vaschetta il discorso dei pinnuti e dei coralli non la condivido più di tanto....ho dovuto fare un travaso e avevo sia pesci che invertebrati, ho avviato con sabbia sterile, rocce mature e acqua matura....ho dosato batteri e fatto cambi regolari ogni 15 giorni....ho avuto una fase algale massiccia regredita in pochissimo tempo grazie anche al supporto di numerose lumache di mare....i cambi li ho sempre fatti con alghe di mare.....i valori sono stati sempre ottimi a parte un periodo di impennata di fosfati ma è stata causa mia, non della maturazione della vasca...se non toccavo nulla non succedeva di avere i fosfati al limite della vita....

Non capisco perchè si predica di andare piano ma di nutrire il dsb, di non fare cambi ma di integrare se necessario, di accendere la luce gradualmente anche se accesa subito a fotoperiodo pieno accelleri i processi....quando in realtà per fare girare sta vasca si deve fare qualcosa, non si può lasciare della sabbia inerte e aspettare la manna dal cielo.... se le rocce iniziano a lavorare, partono le coralline, non puoi non fare cambi anche le rocce consumano magnesio e calcio.....non si può stare 9 mesi a guardare le alghe....

Il movimento è fondamentale, la luce pure, ma anche la qualità dell'acqua....dopo un mese che acqua ci può essere dentro una vasca con degli organismi viventi...anche se solo batteri?

Metti delle lumache per le alghe....
------------------------------------------------------------------------
ma le pompe non sono due tunze da 1800 l/h?

Ultima modifica di Kiddannos; 05-06-2015 alle ore 09:48. Motivo: Unione post automatica
Kiddannos non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10073 seconds with 13 queries