Discussione: plafo rekord 60 rotta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-2015, 22:08   #10
GTX
Pesce rosso
 
L'avatar di GTX
 
Registrato: Aug 2014
Città: Genzano di Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da francombattente Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Compri una lampadina a risparmio energetico da 15 o 20 W, seghi la base ed estrai la basetta con l'elettronica.
Vedrai i 2 fili di alimentazione che vengono dall'attacco a vite della lampadina: quelli vanno alla spina da 220 V.
Vedrai poi 4 contatti (talvolta persino numerati da 1 a 4) che vanno alla parte in verto della lampada. Salda lì 4 fili da attaccare ai poli del neon (come nella figura del tuo ballast bruciato).
Più dettagli qui: http://www.acquaportal.it/Articoli/F...t_elettronico/

Fatto.
ma se sbaglio qualcosa rischio di bruciare casa???? o far qualche elettrocircuito???
perche ora ci provo una lampada a risparmio energetico comune??
e miei cari piero e avvy se fosse cosi semplice non vi avrei interpellato... il fatto è che in tutti gli elettricisti da cui sono andato e addirittura al negozio di luci specializzato non mi hanno saputo dare risposta se non quella che già hop scritto sopra.... per quano riguarda internet ne avrei trovato uno ma non so se è quello giusto e non riesco a contattare il venditore....
comunque voglio provare con la lampadina a risparmio energetico....se sopravvivo vi racconto.... ma se qualcu'altro sa dove trovare sto accidentaccio di ballast mi farebbe un favore.
guarda io ti consiglio di contattare un altro venditore su e-bay. il fai date che ti e' stato consigliato e' valido ma se non sei uno smanettone pratico del fai da te ti sconsiglio . stiamo parlando di elettricita molto vicina all'acqua.
__________________
"se qualcosa potrebbe andar male..........sicuramente lo fara con probabilita direttamente proporzionale al danno"
GTX non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12302 seconds with 13 queries