Discussione: plafo rekord 60 rotta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-2015, 22:04   #9
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da francombattente Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Compri una lampadina a risparmio energetico da 15 o 20 W, seghi la base ed estrai la basetta con l'elettronica.
Vedrai i 2 fili di alimentazione che vengono dall'attacco a vite della lampadina: quelli vanno alla spina da 220 V.
Vedrai poi 4 contatti (talvolta persino numerati da 1 a 4) che vanno alla parte in verto della lampada. Salda lì 4 fili da attaccare ai poli del neon (come nella figura del tuo ballast bruciato).
Più dettagli qui: http://www.acquaportal.it/Articoli/F...t_elettronico/

Fatto.
ma se sbaglio qualcosa rischio di bruciare casa???? o far qualche elettrocircuito???
perche ora ci provo una lampada a risparmio energetico comune??
e miei cari piero e avvy se fosse cosi semplice non vi avrei interpellato... il fatto è che in tutti gli elettricisti da cui sono andato e addirittura al negozio di luci specializzato non mi hanno saputo dare risposta se non quella che già hop scritto sopra.... per quano riguarda internet ne avrei trovato uno ma non so se è quello giusto e non riesco a contattare il venditore....
comunque voglio provare con la lampadina a risparmio energetico....se sopravvivo vi racconto.... ma se qualcu'altro sa dove trovare sto accidentaccio di ballast mi farebbe un favore.

Cavolo preparami una bella fiorentina con un bel chianti del 2010, che vengo io a ripararti la plafoniera peccato che abbito a 4000 km dai che cè la fai mettici un po di ingegno e monta.
  Rispondi quotando
 
Page generated in 0,31941 seconds with 12 queries