Discussione: Reef - 60 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-2015, 20:11   #1
simoace
Batterio
 
Registrato: Dec 2011
Cittā: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Etā : 47
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 1
Reef - 60 litri

Volevo condividere con Voi la mia esperienza...
Cominciamo con il descrivere la vasca: Vasca Commerciale della Ottavi Mirage 60 (60*30*40), completamente spogliata del vano filtro originale, mantenuto il coperchio, dove, dopo aver smontato i due neon (T8) di serie ho montato delle barre a led, smontate da plafoniere economiche, tipo LFL-C, una luce bianca e una completamente blu, 7,2 w ciascuna.
Ho poi installato un vecchio filtro interno, dove inserisco resine e/o carbone all'occorrenza, che funge da pompa di movimento, schiumatoio haquoss nano skim, leggermente modificato, e una pompa da 600 l/h, per ossigenare meglio l'acqua ho installato nascosto dietro il filtro una porosa collegata ad un areatore.

So che come parte tecnica non č il massimo...




Ho poi iniziato a popolare con qualche corallo molle... ed ecco come si presenta oggi... dopo circa 10 mesi dal primo allestimento...




Ogni due settimane provvedo al cambio parziale dell'acqua, circa 10 litri, somministro, una volta alla settimana integratore Equo Salino, attualmente sto utilizzando reefbooster nano come nutriente per i molli...

A breve i valori...

Ultima modifica di simoace; 04-06-2015 alle ore 20:41.
simoace non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12644 seconds with 16 queries